Amplificatore cuffia per presa scart

I nuovi tv lcd e led molto spesso non hanno la presa per la cuffia oppure sono sprovvisti di una regolazione audio cuffia sufficiente. Se consideriamo poi che l’uscita audio stereo sulla presa scart è quasi sempre non regolabile ed ad un livello costante ecco che, per chi ha necessità auditive di una cuffia, infrarosso, dirette o via radiofrequenza, sorgono notevoli problemi di ascolto.

Questo prodotto rende disponibile tutto il necessario per un ascolto in cuffia amplificato e regolabile tramite le cuffie stesse sia che ci sia un ascolto contemporaneo dalle cuffie e dagli altoparlanti del tv che per un uso esclusivo solo in cuffia.

Si collega semplicemente alla presa scart del tv, su un lato ha un uscita jack standar da 3,5 pollici stereo a cui collegare le cuffie, il tutto fornito di alimentatore di corrente da collegare alla rete di casa. La particolarità di questo prodotto consiste anche nel fatto che sul lato opposto ha una presa scart a tutti gli effetti dove poter collegare il proprio dvd o videoregistratore.

Il prodotto è progettato e realizzato dal nostro laboratorio.
Per ulteriori informazioni potete contattarci. Diamo la disponibilità anche alla spedizione tramite corriere in tutta Italia.

Puoi ordinare questo prodotto sul nostro negozio online cliccando qui !


19 pensieri su “Amplificatore cuffia per presa scart”

    1. Buon giorno. L’uscita audio in scart di un normale tv non è in genere sufficiente per cui abbiamo progettato questo amplificatore proprio per questo genere di problemi. Il livello di uscita dal nostro amplificatore dipende dal volume di ascolto del tv ed è impostato ad un livello molto alto ma tale da non distorcere il suono. Non è possibile calcolare il wattaggio di uscita proprio perchè dipende in gran parte dal segnale di ingresso che varia da tv a tv. In generale il suono di uscita ha un incremento variabile dal 20 al 50% ed è comunque ulteriormente amplificabile tramite comuni cuffie infrarossi tramite il loro regolatore interno o potenziometro collegandole al nostro amplificatore.
      Può visionare il prezzo sul nostro catalogo online a questo link:
      http://www.tecnicamarchetti.it/shop/category.php?id_category=9
      Trova anche un offerta kit composta dal nostro amplificatore è dalle cuffie senza filo e compresa anche di spedizione (escluso il contrassegno).
      Per ulteriori informazioni rimaniamo a disposizione.
      Saluti

  1. Buongiorno, il mio problema è un altro, ovvero ho la console XBOX360 collegata alla tv al plasma e quest’ultima non è dotata dell’uscita per le cuffie. Ho provato alcune soluzioni, ma funzionano solo in “funzione tv”, mentre quando col telecomando passo sull’ingresso HDMI per la console il segnale audio sparisce. Questo oggetto potrebbe essere utile al mio caso?
    Grazie.

    1. Buon giorno. Dovrebbe verificare se nelle prese scart del tv ha l’uscita audio in analogico che proviene dall’xbox. In molti casi collegando un apparecchio tramite hdmi l’audio non viene dato in uscita alle prese scart e in questi casi ovviamente non è possibile amplificarlo tramite il nostro prodotto.

      Se non erro però l’xbox360 dovrebbe avere le uscite audio cinch (prese tonde una bianca e una rossa) a cui può collegare le cuffie tramite apposito adattatore audio cinch/jack.

      Tecnicamarchetti.it

  2. Buongiorno volevo sapere qualcosa in più del Vs. prodotto in quanto ho gia fatto degli acquistato un adattatore SCART RCA, RCA JACK e infine RCA RCA,ma sono stati vani il mio tv è un plasma esattamente samsung PS51E550.Spero di essermi spiegato bene in quanto l’elettronica non è come si dice il mio forte. In attesa porgo cordiali saluti Pagliara Fulvio

    1. Il nostro prodotto è un amplificatore per cuffie non è un adattatore. Preleva il segnale audio dalla presa scart del tv o di un decoder, dvd, vcr ecc. lo amplifica e lo rende disponibile in uscite tramite una presa Jack cuffia standard per essere ascoltato in cuffia ad un livello sufficientemente alto a chi ha problemi di udito ma anche semplicemente per chi ha un tv senza presa jack cuffia.
      Un altra particolarità del nostro prodotto è che uscendo con un segnale amplificato risolve il problema dello sgancio del segnale audio delle normali cuffie wifi o infrarossi collegate tramite un semplice adattatore scart/jack audio alla presa scart del tv. Queste cuffie senza fili infatti, se collegate alla presa scart, hanno la tendenza ad andare in muting audio dopo alcuni minuti di funzionamento perchè il segnale audio standard presente in scart è troppo basso per farle funzionare correttamente e non è possibile agire su tale segnale audio alzando semplicemente il volume del tv. Con il nostro prodotto invece il segnale audio è sufficiente a non farle andare in muting audio.
      Per qualsiasi informazioni rimaniamo a disposizione qui ma anche via telefono negli orari indicati.
      Saluti

    1. Buon giorno, deve verificare prima se in scart ha sempre l’uscita audio. In genere sui tv di ultima generazione non c’è sempre l’audio in scart soprattutto se ha una porta ottica/uscita audio digitale. Può controllare collegando un secondo tv tramite cavo scart, se mettendo il samsung su un programma tv e sull’altro posizionato in AV/EXT, sente e vede lo stesso programma allora ha l’uscita audio sulla scart sempre. Se non funziona allora deve prendere l’audio dall’uscita audio digitale e sfruttare questa uscita. Rimaniamo a disposizione.

    1. Buon giorno. Prendendo l’uscita audio dalla presa scart il livello risulta fisso e non regolabile tramite telecomando. La regolazione dell’audio può avvenire con il cursore presente sulle cuffie (non in dotazione) collegate al nostro amplificatore.

  3. ho acquistato un tv samsung 32″ dalla cui presa cuffia improvvisamente non sento più nulla.
    col vs/ dispositivo potrò continuare ad ascoltare con le mie cuffiette anche di notte senza disturbare ? grazie

  4. Ho acquistato tempo fa il vostro amplificatore per presa scart con uscita audio, ma non so perchè si sente un audio di un altro canale e non di quello che si sta guardando. Penso sia difettosa o bisogna fare qualche regolazione interna/esterna. Spero non sia difettosa, se lo fosse chiedo come provvedere per la sostituzione in garanzia.
    In attesa di cortesi informazioni al riguardo porgo distinti saluti.
    Vinicio Salvioli

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>